Materassi

Linea Maxiform

Maxiform, la schiuma viscoelastica utilizzata in questa linea di materassi, è stata progettata e realizzata per l’industria aereospaziale, ha una struttura spugnosa a cellula aperta che favorisce un notevole flusso d’aria.

Maxiform è automodellante, consente di distribuire uniformemente il peso corporeo su tutta la superficie, garantisce una corretta postura e un adeguato posizionamento della colonna vertebrale.

Maxiform è termosensibile, grazie all’azione combinata della pressione e della temperatura permette di modellare il materasso favorendo la corretta posizione di riposo.

Linea Molle Indipendenti

Le diverse soluzioni di molleggio indipendente Centro Salotti Italia garantiscono un sostegno ergonomico ed anatomicamente corretto.

Ideale per chi desidera dormire senza la pressione di elementi rigidi: le molle indipendenti si adattano perfettamente alle sollecitazioni del peso corporeo raggiungendo una elevata qualità del sonno.

Questo sistema a molle indipendenti è l’unione della tradizione con la tecnologia: la resistenza e la traspirabilità delle molle unita al loro movimento indipendente rendono il materasso particolarmente confortevole. Il molleggio è racchiuso ell’esclusivo Sistem Box ad alta resistenza.

Linea Waterlily

Waterlily significa ninfea, un nome che parla di libertà della forma e di affinità con la natura. E un marchio registrato di un prodotto innovativo,affermato da anni sul mercato. La particolare ormulazione di questa schiuma rappresenta il più avanzato sviluppo nel campo del rispetto ambientale.

Creato utilizzando un elemento naturale come l’acqua, Waterlily garantisce un’elevata traspirabilità grazie ad una struttura simile ad una spugna naturale che permette il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione di calore e umidità.

Waterlily è anallergico, confortevole al tatto, indeformabile, resistente all’uso con un’ottima elasticità. sostiene con vigore e nello stesso tempo accoglie con dolcezza le diverse zone del corpo adattandosi pefettamente ad esse.

Linea Molle

La linea a molle Bonnel di Centro Salotti Italia è un sistema utilizzato nella fabbricazione di materassi da oltre un secolo. La robustezza, la silenziosità e allo stesso tempo l’elasticità assicurano un correto e confortevole sostegno per il corpo.

Il molleggio Bonnel racchiuso nell’esclusivo Sistem Box ad alta resistenza completa quella che è la strutttura interna del materasso. Da 400 a 700 molle (nel matrimoniale) questa linea risulta affidabile e confortevole nel rispetto della tradizione.

Lattice

Di origine naturale il lattice è un prodotto che deriva dall’albero della gomma, le sue caratteristiche ergonomiche sono elasticità ed indeformabilità. Grazie alla sua particolare struttura traspirante ad alveoli telescopici, crea una perfetta circolazione dell’aria all’interno del materasso e permette un’elevata traspirabilità determinando, oltre che una maggiore igiene, l’eliminazione di umidità corporea e soprattutto una maggiore stabilità termica.

Il lattice garantisce un comfort eccezionale, è anallergico e antibatterico, le zone differenziate agiscono nei punti di maggiore o minore pressione fornendo un corretto sostegno per il corpo.